Golab Festival: la festa dell’acqua di rose
Golab Festival: la festa dell’acqua di rose
Prev
Next
Esperienze
 / 
Festival

Golab Festival: la festa dell’acqua di rose

Il Golab Festival è uno dei festival imperdibili da vedere (e da annusare) in Iran. È un'esperienza aromatica che si tiene in primavera ogni anno, quando ai primi di maggio, il profumo delle rose si diffonde in tutta Kashan. L'acqua di rose (Golab in farsi), estratta da rose damascate, è sempre stata un famoso prodotto delle località di Qamsar, Niasar, Barzuk e Ozvar a Kashan. Per raccogliere le rose damascate, gli agricoltori iniziano a lavorare il mattino presto, prima dell'alba. Credono che quando sorgerà il sole, i suoi raggi diminuiranno lil profumo dei fiori, quindi devono il raccolto va fatto a mano prima che sia troppo caldo. In seguito i petali vengono portati nei tradizionali impianti di estrazione, bolliti e dopo il processo di estrazione è pronta la rinomata acqua di rose iraniana. L'acqua di rose viene utilizzata in vari piatti e dolci. Viene anche usata in tutto il mondo come profumo da musulmani e non.

Riguardo questa esperienza

Cosa Faremo

In questo delizioso tour, puoi visitare le coltivazioni di rose damascate e vedere il processo di estrazione. Oltre alle aziende agricole molte strutture pubbliche e private, come giardini e cortili di alcune case, lasciano aperte le porte agli ospiti per invitarli a prendere un tè; ti mostreranno il loro lavoro e potrai comprare l'acqua di rose fresca appena prodotta.
Inoltre, partecipando ad uno dei numerosi workshop, puoi aiutarli raccogliendo tu stesso i fiori che verranno usati per produrre l'acqua di rose.

Stagione / Mese

In Primavera, durante la seconda metà di Maggio.

Dove

Kashan, nella provincia di Isfahan.

Cosa ti serve

Un buon olfatto.
durata
6 h
Connessioni non incluse
Prezzo base
€ 200
Per persona
Kashan
6 ore

Il nostro sito web usa i cookie. Accetti automaticamente l'uso dei cookie continuando la navigazione su questo sito. Clicca qui per avere pù informazioni.

Si, accetto