La raccolta dei datteri
La raccolta dei datteri
La raccolta dei datteri
Prev
Next
Esperienze
 / 
cibo

La raccolta dei datteri

La stagione de Khormachini (la raccolta dei datteri in persiano) è la stagione più importante ed emozionante per gli agricoltori di Tangestan, Dashtestan e Bam. Tutte le varietà di datteri vengono raccolte quando tutti i frutti nel grappolo, o persino sull'intera palma, hanno un contenuto d'acqua non superiore al 20% del peso del frutto. Altrimenti le datteri devono essere asciugati e disidratati fino a raggiungere il contenuto d'acqua per consentire di conservarli senza refrigerazione.

Riguardo questa esperienza

Cosa faremo

Vedremo una vera piantagione dove i contadini coltivano e raccolgono i datteri, la dolce perla dell'Iran. Gli agricoltori dopo 4 mesi di maturazione devono arrampicarsi sulle palme e tagliare i rami carichi di frutti maturi e calarli con la corda. In seguito dopo averli separati dalle palme i frutti difettosi sono separati da quelli buoni e quindi il resto del prodotto verrà confezionato.

Stagione / Mese

Il raccolto a Bam, nella provincia di Kerman, si svolge in quattro fasi da fine Agosto a metà Ottobre.
Il raccolto a Bushehr è tra la fine di Giugno e Settembre.
La festa del Raccolto di Bushehr si tiene dal 16 al 18 Settembre.
durata
8 h
Connessioni non incluse
Prezzo base
€ 000
Per persona
Bushehr and Bam
8 ore

Cosa è incluso

Cos'è incluso

Trasporto
Degustazione delle diverse varietà di datteri locali

Il nostro sito web usa i cookie. Accetti automaticamente l'uso dei cookie continuando la navigazione su questo sito. Clicca qui per avere pù informazioni.

Si, accetto