Chovgan, il polo iraniano
Esperienze
 / 
Sport

Chovgan, il polo iraniano

In Iran circa 2500 anni fa è stata giocata la prima partita di polo della storia: era il chovgan, il polo iraniano. Questo sport nobile, oggi praticato in tutto il mondo, è ancora uno sport molto popolare nell'Iran moderno che attira moltissimi giocatori e fan, sia uomini che donne. Il polo è considerato uno sport regale perché inizialmente era un gioco di addestramento per le unità di fanteria e per le guardie personali del re. L'Unesco ha incluso lo Chovgan nella lista dei beni culturali immateriali.

Riguardo questa esperienza

Cosa faremo

Durante questo interessante tour assisteremo a una partita mozzafiato di Chovgan tra due squadre di uomini o di donne (dipende dalla partita che si tiene in quel momento).
Durante il Nowruz, il capodanno iraniano (primo giorno di primavera) potrai assistere alla partita di Chovgan in una delle più vecchie arene di polo al mondo, la piazza Naghsh-e Jahan a Isfahan, dove vedrai sfidarsi gli atleti a cavallo tra alcuni dei palazzi e delle moschee più belle dell'Iran.

Stagione / Mese

Fine marzo (intorno al 20) per la partita del Nowruz a Isfahan.
Ci sono molte competizioni durante l'anno a Teheran. (Contattaci per le date del tuo viaggio).

Dove

Tehran e Isfahan

Cosa portare

Occhiali da sole, acqua
durata
2 h
Connessioni non incluse
Prezzo base
€ 000
Per persona
Tehran e Isfahan
2 ore

Cosa è incluso

Cos'è incluso

Biglietto d'ingresso per la partita

Il nostro sito web usa i cookie. Accetti automaticamente l'uso dei cookie continuando la navigazione su questo sito. Clicca qui per avere pù informazioni.

Si, accetto