Qalishuyan: la cerimonia del lavaggio del sacro tappeto
Esperienze
 / 
Religione

Qalishuyan: la cerimonia del lavaggio del sacro tappeto

Qalishuyan (conosciuto anche com3 Ghali Shoyan o Ghali Shuyan) è una cerimonia tradizionale di lutto religiosa. Questo rituale è una cerimonia in onore di Sultan Ali (Imam Zadeh Ali ibn Muhammad Baqir). I testi religiosi dicono che quando Sultan Ali fu martirizzato il popolo di Fin, mentre copriva il suo corpo in un tappeto, lo portò a Teheran per lavarlo e infine seppellirlo. La mattina della cerimonia, le persone presenti alla tomba spruzzano acqua di rose sul tappeto. Dopo aver terminato la cerimonia, lo consegneranno ai residenti di Fin che aspettano fuori dalla tomba. La gente di Fin lava il tappeto nell'acqua e lo percuote con delle mazze rituali elegantemente incise e decorate. In fine, per terminare la cerimonia del Qalishuyan, il tappeto viene riportato alla tomba di Sultan Ali.

Riguardo questa esperienza

Cosa faremo

Assisteremo alla cerimonia del Qalishuyan per iniziare a comprendere uno degli aspetti rituali e locali dell'Islam Sciita praticato in Iran.

Stagione / Mese

Secondo Venerdì di Ottobre

Dove

Mashhad-e Ardehal (42 km Ovest di Kashan)
durata
6 h
Connessioni non incluse
Prezzo base
€ 000
Per persona
Mashhad-e Ardehal (42 km west of Kashan)
6 ore

Il nostro sito web usa i cookie. Accetti automaticamente l'uso dei cookie continuando la navigazione su questo sito. Clicca qui per avere pù informazioni.

Si, accetto